Una vita non può bastare, Lee Miller

“Sei bellissima e affascinante. Cerca di non spezzargli il cuore”. Questo è il ritornello che si sentirà ripetere la volitiva, coraggiosa e magnetica Lee Miller, che segnerà il XXI secolo con la sua arte fotografica e con le sue passioni.

“Un giovane incontra a Parigi una ragazza travolgente e meravigliosa, capace di sconvolgere un secolo. Viene dagli Stati Uniti e nessuno sa resistere al suo fascino. Si chiama Lee Miller.
Lee Miller, icona di fascino e bellezza, musa e amante di Man Ray, amica di Picasso, Charlie Chaplin e Jean Cocteau, modella per Vogue             

933_Steichen_LeeMiller AN15010273PRESS-IMAGE-ONE-T lee-miller-1930-man-ray-1364822017_b lee-miller-in-lanvin-photographed-by-george-hoyningen-huene-1932 tumblr_l040p8onmR1qztk1wo1_500 tumblr_mxj4ox5AXl1qazanuo1_1280 XU6205940_79-19R6__2814846b fotografa di fama internazionale  (inventò la tecnica della “solarizzazione”) tra le prime a entrare nel campo di concentramento di Dachau.

“L’angelo egoista” di Luca Romano edito da Neri Pozza, vi condurrà in un viaggio avvincente nella storia di un’icona e nei momenti cruciali della prima metà del secolo scorso.

Annunci

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: