Frida Kahlo te quiero.

Frida-Kahlo-frida-kahlo-5138053-449-628Sono stata alla mostra dedicata a Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale a Roma.
Non sapevo molto di questa artista messicana, a parte i suoi due trademark di contaminazione di genere, ossia mono-sopracciglia e peluria simil baffi sul labbro superiore.images

La mostra mi ha totalmente conquistata!

Frida Kahlo è una donna volitiva e passionale, agguerrita contro la spina bifida e le numerose malattie che segneranno la sua esistenza.

L’incidente quasi mortale che subisce a 18 segna la svolta copernicana nella vita di Frida Kahlo, la quale inizia a dedicarsi alla pittura durante la lunga convalescenza e in questo modo capisce che è quella la sua strada e non gli studi in medicina.

Frida vive intensamente, ha molti amori e amanti, anche donne, ma l’uomo della sua vita è l’artista Diego Rivera, non certo un adone, per il quale soffrirà moltissimo.

Il grande  rimpianto della sua vita è l’impossibilità di avere figli.imagesFr

Qual è il grande insegnamento che Frida Kahlo mi ha lasciato? La sua energia vitale.

Le tele trasudano vitalità, emozioni forti, siano esse piacevoli o dolorose. I suoi quadri trasmettono un senso di vita piena, vissuta senza risparmiarsi.

Sarà stato l’effetto cromoterapico dei colori presenti sulle tele,co la scoperta biografica che la mostra permette di fare sull’artista, ma uscita dalle Scuderie mi sono sentita pervasa sia da un rinnovato orgoglio per la mia esistenza, imperfetta ma apprezzabile in quanto tale, sia da un senso di combattività allegra per provare a indirizzare le mille casualità che la quotidianità mi offre nella direzione dei miei sogni.

frida

Annunci

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

Una risposta a “Frida Kahlo te quiero.

  1. ventoetempofermo

    Questa donna è una meraviglia. Di una intensità mozzafiato perchè è quasi incarnata per quanto è reale. Invidio la tua presenza alla mostra 😀

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 369 follower

liebster award
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: