Award + award + award= felicità x3

 

Sono sotto choc, non mi aspettavo di poter essere la prova vivente del sempreverde “Non c’è 2 senza 3”, ecco ora so cosa si prova a dare vita a un clichè, tanta allegriaaa!

Mi spiego. Ho ricevuto una terza nomination per il Liebster Award: sarà che sono rimasta una delle poche con meno di 200 followers? A parte le battute, ringrazio moltissimo Giacchia, alias Giorgia, che ha centrato il punto della faccenda: sentirsi un po’ Mizz anche se poi non lo si è 😉 Curiose? Fate un salto sul suo bel blog  mizzgiacchia   per scoprire che c’è una Mizz in ognuna di noi e che per fortuna la si può far tacere!

Che bello quando c’è sintonia tra quello che scrivi e chi ti legge!liebster-blog-award

Una bella sorpresa me l’ha fatta la bella Doriana, una tarantina fashionista dalle idee molto chiare, che mi ha nominato per il Liebster Award. Il blog di Doriana ha un nome che mantiene quello che promette questionedistile cioè tante informazioni su moda e stile, e non solo, perchè la sua autrice si definisce una persona solare. Aspettatevi una lettura molto piacevole. Thanks a lot!

Ma ho capito che le sorprese sono come le ciliegie e infatti sono stata nominata dalla spiritosa Giovanna sempre per il Liebster Award!! La fanciulla in questione cura un blog che ha un nome irresistibile larivoltadellereflex  blog interessante, curato e “reale”, nel senso che parla di moda “vera” per ragazze “vere”, fashioniste sì, ma con un occhio alla vita di tutti i giorni e al portafogli, non male! Grazie grazie grazie!

Ecco le regole del premio:

1. Ringraziare il blog che ti ha nominato e assegnato il premio

2. Rispondere alle undici domande richieste dal blog(ger) che ti ha nominato/a

3. Scrivere 11 cose che parlano di te

4. Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 follower

5. Formulare le tue 11 domande per il/la blogger che nominerai

6. Informare i blogger del premio assegnato.

Le 11 domande di Doriana sono:

  1. Cosa porteresti su un’ isola deserta? Libri e ipod
  2. Quale stagione preferisci? Tarda primavera, quando fa caldo ma senza eccessi
  3. Birra o Vino? Birra, ma per il Traminer farei un’eccezione
  4. Gonna o Pantalone? Pantaloni
  5. Sei felice? A tratti, ma spesso ho difficoltà a riconoscere la felicità, me ne accorgo quando è già andata via.
  6. Un tuo pregio. Non porto rancore, tendo a perdonare.
  7. Il tuo sogno nel cassetto? Fare il cross country negli USA
  8. Capelli lunghi o corti? Lunghi
  9. Ti pace leggere? Tantissimo
  10. Sei solare? Spesso, come tutti gli stati d’animo non sono permanenti
  11. Ti piace viaggiare? Moltissimo, appena posso parto

Le 11 domande di Giovanna sono:

  1. Perchè hai deciso di aprire un blog? Per condividere i miei gusti con gli altri e vedere se qualcuno li avrebbe apprezzati
  2. 3 aggettivi che ti descrivono: generosa, impulsiva, complicata
  3. il tuo telefilm preferito: Mad Men eBeverly Hills 902010 (quello originale!!)
  4. il tuo film preferito: ce ne sono troppi, oggi di getto scrivo “Il grande Lebowski” e “La lunga estate calda”
  5. il tuo libro preferito: idem, ne amo troppi, oggi d’impulso dico “Il signore delle anime” di Nemirovsky
  6. Quale personaggio della fantasia, storico o letterario vorresti essere? Bella domanda! Mia di Pulp Fiction, Mago Merlino , Roysin Murphy,….la lista sarebbe lunga, perchè sono una persona curiosa
  7. Una cosa che porti sempre con te: un anello con inciso un gufetto
  8. Come sei vestito ora? jeans, sneakers, maglioncino e una collana chocker a contrasto
  9. Un momento in cui ti senti felice: quando sento che tutto scorre, sento il “movimento”
  10. Tra 5 anni sarò: in pace con me stessa e più indulgente
  11. Chi è la persona a cui sei più legata/o? Mia mamma

Le 11 domande di Giacchia sono:

1-Marca cosmetici preferita? Mac

2-Borsa preferita? George,Gina&Lucy

3-Dolce o salato? Dolce

4-Il tuo blog in una parola? Visivo. Prediligo far parlare le immagini e con il gioco di parole del titolo suggerire il legame tra di loro

5-Trucchi di più le labbra o gli occhi? Occhi

6-Serata in discoteca o filmino a casa? Provo con la disco, ma poi va a finire con il filmino

7-La tua passione? Narrativa, moda, musica, serial americani

8-Finish: matte o shimmer? Matte!!

9-Film o libri? Libri, ma adoro anche il cinema

10-Rivista preferita? Nylon Magazine e Elle UK

11-Canzone del momento? Oh You Pretty Things di David Bowie, non so perchè sto in fissa

Le 11 cose su di me:

1. Sono impulsiva

2. Adoro Woody Allen

3. Ho scoperto da poco Grace Paley

5. Ho un’attitudine per la grafica

6. Amo la moda, a modo mio però, quindi niente diktat, solo curiosità ed ispirazione

7. Ammiro le persone morbidamente decise

8. Sogno che arrivi qualcuno a sparigliare le carte

9. Sono insofferente alla noia

10. Credo che “Domani è un altro giorno” per provare a smettere di piangere sul latte versato

Le mie nomination per questo premio sono (scusate se non ho prestato attenzione al numero di followers, ma non posso esprimere il mio apprezzamento se non “di pancia”):

1.http://unfaronelbuio.wordpress.com/

2.http://solosevuoi.wordpress.com/

3. http://ginavirgin.wordpress.com/

4.http://theimpeccableandamned.wordpress.com/

5. http://mucchiodossa.wordpress.com/

6.http://mylifeisajungle.wordpress.com/

7.http://amesillusion.wordpress.com/

8. http://unrossettopertre.wordpress.com/

9. http://singleoffsolitude.com/single-del-giorno/

Le mie domande per le mie nomination:

1. Come reagisci di fronte a qualcuno o qualcosa che ti spiazza?

2. A quale tratto del tuo carattere non rinunceresti mai?

3. Come affronti un rimorso e/o un rimpianto?

4. Come ti rendi felice in una giornata no?

5. La canzone che ascolteresti a loop per giorni è..?

6. Il libro che ciclicamente rileggi è…?

7. Ti senti seducente quando…?

8. Una cosa che non hai ancora capito dell’universo maschile

9. Vorresti essere una “gatta morta”?

10. Una risata ci seppellirà. Il tuo comico preferito?

11. La frase-mantra che ti ripeti più spesso

Un abbraccio grande!

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

25 risposte a “Award + award + award= felicità x3

  1. ed ecco la terza nomination, perchè anche io ti ho nominato per un Liebster Award 😉 complimenti per il tuo blog 😀

  2. ahahah, grazieee! allora poi mi attivo per le domande 😉 un beso

  3. Tranquilla, so che sono molte domande e rifare tutto una terza volta é pesante, se vuoi puoi rispondere alle domande che ti piacciono di piú 😉

  4. Giacchia, grazie, ho risposto subito, sarà che ero ispirata dall’allenamento pregresso! 😉 Ancora grazie 🙂

  5. grazie mille! quando mi passerà questo attacco gigante di pigrizia, farò pure io il post 😉

  6. Grazie, grazie, grazie! Vale lo stesso se rispondo solo alle 11 domande?:)

  7. Ciao, ma certo, puoi fare quello che ti senti, a me interessava farti sapere che apprezzo il tuo blog 😉

  8. Tranquilla, so cosa vuol dire e poi questi award sono gratificanti ma implicano anche un po’ di impegno…relax 😉

  9. Che carina che sei! Allora:
    1. Come reagisci di fronte a qualcuno o qualcosa che ti spiazza? Divento cianotica, sento tutto il sangue del mio corpo sulle guance e inizio a parlare come una macchinetta impazzita.
    2. A quale tratto del tuo carattere non rinunceresti mai? Credo alla capacità di osservare le piccole cose.
    3. Come affronti un rimorso e/o un rimpianto? Bella domanda. Non sempre so affrontarlo, a volte ci penso fino allo sfinimento, altre volte ricaccio il pensiero all’indietro fino a che mi illudo di averlo coperto.
    4. Come ti rendi felice in una giornata no? Dolci, dolci, dolci.
    5. La canzone che ascolteresti a loop per giorni è..? Difficile da dire, ma ultimamente ascolto spesso “Pumped up kicks”, in origine dei Foster the People, ma stranamente quella che ascolto di continuo è una cover acustica.
    6. Il libro che ciclicamente rileggi è…? Altra domanda difficile. Credo “Non ti muovere” della Mazzantini.
    7. Ti senti seducente quando…? Eh. Uhm, forse quando indosso qualcosa che mi piace particolarmente addosso.
    8. Una cosa che non hai ancora capito dell’universo maschile. Ma diciamo anche quasi tutto. A volte sono creature elementari, ma altre volte sono un cubo di Rubik!
    9. Vorresti essere una “gatta morta”? Ahah no, grazie.
    10. Una risata ci seppellirà. Il tuo comico preferito? Sarà perché è della mia terra, ma direi Alessandro Siani.
    11. La frase-mantra che ti ripeti più spesso. “Devi stare molto calma” (con tanto di musica di Neffa sotto). E la ripeto anche a chi mi sta vicino.

    Ti abbraccio. 🙂

  10. Ciao, grazie delle risposte. Anzitutto mi sento subito la canzone, ahimè non conosco la band, ma mi ispira, e poi rifletterò su tutto il resto! un abbraccio a te 🙂

  11. Fammi sapere se ti piace, però secondo me le cover acustiche con solo la chitarra sono migliori dell’originale!

  12. Grazie mille per quello che hai scritto 🙂 🙂 🙂

  13. Ciao Doriana,lo penso per davvero, merito del tuo blog 🙂

  14. Grazie ancora, sei davvero gentile…e complimenti anche a te per il tuo blog 😉 😉

  15. ma mi piacciono un sacco! I love Indie..con calma cercherò la versione acustica…grazie!

  16. è stato un piacere 🙂

  17. Complimenti per il tuo riconoscimento!! 🙂

  18. Ciao! Cerco di andare in ordine!

    Meritatissimi complimenti a te per questi premi 🙂 Ma se parti per gli USA in viaggio d’avventura, posso farti da compagno di viaggio? 😉 Non sarò un grande esperto di moda, ma condivido la passione per film, narrativa, libri e altro eheh

    Punto secondo, grazie mille per la nomina 🙂 Mi riempe di piacere! Non proseguo la catena, ma rispondo più che volentieri alle tue domande. Per cui parto 😉
    1) Come reagisci di fronte a qualcuno o qualcosa che ti spiazza? Partiamo bene, con queste domande eheh Di solito non so cosa dire, sia nel bene sia nel male. Cerco di fare mente locale!
    2) A quale tratto del tuo carattere non rinunceresti mai? La mia sensibilità, anche se a volte eccede.
    3) Come affronti un rimorso e/o un rimpianto? Rabbia, accettazione mentale e spirituale. E poi cerco di imparare la lezione, per non ricadere nel rimorso. La vita è una e bisogna viverla.
    4) Come ti rendi felice in una giornata no? Con tanti piccoli vizi che variano da giorno a giorno, siano essi un po’ di cioccolata, un po’ di sano ozio, un piccolissimo (causa mancanza di fondi eheh) shopping…
    5) La canzone che ascolteresti a loop per giorni è..? Assolutamente Like a prayer di Madonna, un’emozione in qualsiasi versione l’ascolto 🙂
    6) Il libro che ciclicamente rileggi è…? Non rileggo mai due volte lo stesso libro eheh sono troppo lento a leggere e la mia libreria è stracolma di opere. Però ho riletto tre volte in vita mia il Piccolo principe per sognare e vivere un po’!
    7) Ti senti seducente quando…? Io sono seducente? 😉
    8) Una cosa che non hai ancora capito dell’universo maschile… Mmm che non ho capito ancora in toto l’universo femminile eheh
    9) Vorresti essere una “gatta morta”? Se anche l’opzione fosse gatto morto direi di no 😉
    10) Una risata ci seppellirà. Il tuo comico preferito? Dory di Alla Ricerca di Nemo eheh
    11) La frase-mantra che ti ripeti più spesso: Sorridi alla vita che la vita ti sorride. Ma vado a rotazione con tutti i proverbi che mi vengono in mente eheh

    Spero di aver riposto a tutto! Se ho dimenticato qualcosa risponderò! E di nuovo complimenti a te e grazie per me 🙂 Un saluto gigantesco!

    Andrea

  19. grazieee! buon inizio settimana

  20. Ahah, Andrea! Ok, se dovessi organizzare un nuovo viaggio nella mia terra del cuore ti terrò presente!
    Grazie per aver risposto, a me piace conoscere meglio i blogger che mi piacciono e far girare gli award è una modalità non male…ovviamente dopo questa lettura ho nella mente a loop “Like a prayer!…aiuto ;-P

  21. Eheh allora nel caso del viaggio possiamo mettere anche Like a prayer in sottofondo come parte della colonna sonora :p
    Grazie a te di nuovo per il premio ed è stato un piacere rispondere e leggere le tue 🙂

E tu cosa ne pensi?

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 369 follower

liebster award
