La simpatia non è acqua…è una bevanda dolce e gassata!

Quando uno incontra la gioia, cosa può fare? Aspettarsi qualcosa di bello, no?simpatico

La cara Gio(i)acchina alias LA DISOCCUPAZIONE INGEGNA – il blog-manifesto  ironico e attento al più bistrattato dei diritti costituzionali, il lavoro –  ha gentilmente deciso di nominarmi blogger simpatico!!

Siccome da buona Disgrace so che la bellezza passa, ma la simpatia resta, sono felicissima che mi sia stata certificata!!

Ora diligentemente espleterò i compiti del premio ( COMPITI CHE DOVRANNO SVOLGERE I NOMINATI)

Anzitutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE sweet Gioacchina, quando mi rendo conto che qualcosa “passa” nonostante il virtuale mi rende felice.

FASE 1: domande e risposte 😉

1. Animale preferito: il cane

2 Numero preferito: 15 e 69, in generale i numeri dispari

3 Fiore preferito: il tulipano

4 La mia passione: leggere, serial americani, viaggiare, sognare ad occhi aperti

5 Il mio peggior difetto: troppo cerebrale e timida  (cosa che potrebbe farmi sembrare distaccata).

6 Giorno preferito della settimana: giovedì

7 Un viaggio che vorrei fare: il cross country negli USA

8 Tra mare e montagna preferisco: mare

9 Un mio pregio è: la sensibilità verso l’altro

10 La mia passione più grande è: dare espressione concreta alla mia creatività, in qualsiasi forma 

11 Il mio ricordo più bello è: una chiacchierata col mio mitico nonno che non c’è più

12 Un aperitivo alcoolico a cui non rinuncerei mai : lo spritz, il Monaco o un bicchiere di Gewurztraminer

 

 

FASE 2: parla di te in 10 punti

1. Sono secoli che dico di iscrivermi di nuovo in palestra, mi faccio fare il certificato medico di sana e robusta costituzione, poi lo perdo e sono punto e a capo

2. Idem con l’idea di meditare, intesa come pratica di riordino interiore, senza alcuna connotazione specifica.

3. Se inizio ad ascoltare una canzone degli Afterhours non riesco a smettere e mi sparo tutta la discografia per l’intera giornata

4. Adoro leggere, potrei farlo h24; se un giorno dovessero sparire librerie e biblioteche mi seccherei come una pianta senza acqua

5. Amo cucinare, inventare piatti, sperimentare con ingredienti e abbinamenti, il tutto sotto il segno di un salutismo gustoso

6. Ho smesso di fumare da un po’, non sono mai stata una grande fumatrice, ma se avessi le Marlboro ai chiodi di garofano, che un’amica mi riportò dall’Indonesia, sono certa che non saprei resistere

7. Mi piacerebbe imparare il francese

8. Mi piace ballare, ma ahimè ci vado pochissime volte all’anno. Amo il revival, il rock e l’elettronica.

9. Da quando ho scoperto l’app. Shazam, non riesco più a seguire una puntata di un serial perchè ogni cinque secondi devo interrompere la visione per appurare di quale canzone si tratta. Amo la musica.

10.  Ho una passione per Woody Allen e da lì forse deriva la mia curiosità per la cultura ebraica. Tra gli altri approfondimenti, sono stata alla sinagoga di Roma e al museo Ebraico

FASE 3:  DOMANDONA cerebralshock (ironica, assurda e divertente e iniziate proprio voi a rispondere… gli altri lo faranno e aggiungeranno delle nuove): 

la domanda-shock di Gioacchina Che fine hanno fatto i due LEOCORNI?? Secondo me pascolano sull’isola di Lost dove convivono insieme al pesce triocchiuto dei Simpsons

la mia domanda-assurda Hai il potere di leggere nella mente di una persona per una giornata intera, chi sceglieresti?

FASE 4: nomination!

Sono tantissimi i blogger che mi ispirano, a partire dai blogger che mi seguono a quelli che seguo, sono tutti blogger che stimo, che mi fanno riflettere, ridere, anche semplicemente distrarre, che mi incuriosiscono. Siete sempre una fonte di ispirazione, a vari gradi di profondità, ma non è mai banale o tempo perso farvi visita sulle vostre pagine, belle e piene di passione.

 

Con alcuni di voi mi sento in una sintonia speciale, è un po’ come rispecchiarsi, e mi chiedo come sarebbe se ci incontrassimo nella vita reale;  me lo chiedo perchè io associo ad un blog un’immagine, una suggestione, succede così anche a voi?  Ad esempio, la prima cosa che vi viene in mente se pensate (casomai lo pensiate) a Disgrace?

Arrivo al sodo. I nominati sono, ma non è una classifica nè di ordine di importanza nè di affetto, siete tutti “piezz e cor”, anche quelli che non ho nominato, solo che elencarvi tutti sarebbe impossibile:

1. Fools Journal

2. Moralia in Lob

3. Blue Bushing

4. La disoccupazione ingegna

5. Farovale

6. The Citizens of Fashion

7. In The Clouds 

8. E poi succede che

9. L’angolino di Ale

10. La capu fresca

Allora, seguite i 3 punti, così vi potremmo conoscere sempre un pochino di più.

Poi fate le vostre nomination e  informate i nominati scrivendo sui loro blog, in modo che lo possano sapere, poi rispondete alle domande e continuate con la catena delle domande-shock. 

Sweet dreams 🙂

 

 

 

 

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

8 risposte a “La simpatia non è acqua…è una bevanda dolce e gassata!

  1. Wow è un lavoro fulltime che accetto volentieri!

  2. ahah, hai ragione, è un premio con un po’ di oneri, ma sentiti di fare quello che puoi/vuoi fare 🙂

  3. Alessandra V.

    Wow!! Grazie per il premio!!! 🙂 Troppo forti le tue risposte!! …anch’io senza libri mi seccherei come una pianta senza acqua! In effetti c’è in giro parecchia gente “rinsecchita” (o dal cervello rinsecchito!) Ma per fortuna che ci sono ancora i veri lettori come noi che fanno subito primavera! 😀

  4. Merci beaucoup Missandry! Vous êtes très aimable!

  5. Grazie! 🙂 Spero che il vous non indichi una forma di rispetto verso chi è più anziano!!! 😛

  6. Pingback: Aprile, ogni giorno un barile? …sì, di premi!! | L'angolino di Ale

E tu cosa ne pensi?

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 366 follower

liebster award
