II potere di un rossetto (credo).

Carissimi, mi è successa una cosa strana ieri. 

Stavo uscendo da un negozio rivenditore della Apple, un po’ infastidita per la verità, perchè il personale dovrebbe essere geek come i ragazzi che lavorano all’Apple Store, invece ho perso mezz’ora a parlare con un tipo che probabilmente ignorava tutto quello che ti insegnano a partire dalla seconda media. 

Premetto che avevo i postumi della serata precedente, quindi ero stordita e con un’aria tutt’altro che healty!

9fbea576bd72132c3b6467b883849750Decido, quindi,  di seguire la regola su cui giurano tutti i makeup artist: un rossetto mat dal colore brillante illumina il viso, con un effetto anti-stanchezza. Metto su il carinissimo”Girl about town” di Mac, e in effetti  i miei occhi chiari  acquistano subito brillantezza, dandomi un’aria meno provata.

Insomma, così conciata, vado in negozio; dopo mezz’ora di estenuante bla-bla con il commesso, decido di rincasare, mentre esco dalla porta automatica, succede una scena che ho visto in milioni di film.

Con un moto di segno opposto al mio, un ragazzo sta entrando nel negozio; quando i nostri occhi si incrociano noto distintamente che ha un’espressione di stupore, come un sobbalzo impercettibile,  non saprei spiegarlo meglio e  poi mi sorride.

Io, assolutamente non abituata a queste manifestazioni, anzichè ricambiare il sorriso, giro la testa come ad accertarmi che non fosse per qualcuno alle mie spalle (non c’era nessuno).46936021088002425_N3bA3jM2_c

Non sarebbe cambiato molto se avessi sorriso anch’io, ma certamente mi sarei sentita meno idiota e meno beauty-self-concious.

Dunque è proprio così, COLOR IS POWER

 

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

13 risposte a “II potere di un rossetto (credo).

  1. Ah! Non sono l’unica che si gira per accertarsi che non ci sia nessun altro! 😀 -solo che nel mio caso, spesso, qualcun altro c’è.
    Più rossetto per tutte comunque

  2. che mitica Io boh! :*

  3. Grazieee! sei stata davvero grande, foto suggestiva e adattissima! :*

  4. ooops, ho fatto la concordanza con “moralia”, pardon 🙂

  5. project rainbow.. color is power.. che coincidenza leggere oggi questo!!

  6. perche? coincidenza con cosa?

  7. con il finale in maiuscolo COLOR IS POWER.. perchè ho attaccato fogli in giro con scritto poject colours stop gray.. non c’entra niente con il rossetto ma ‘color is power’ IS POWER !!

E tu cosa ne pensi?

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 369 follower

liebster award
