Tre nomination fanno primavera, dentro

Cari tutti, che dire, il fato si diverte a scombinare le carte delle mie certezze più radicate.

Un altra gentile citazione da parte della talentuosa e gipsy -soul Marta, aka http://spritzinspring.wordpress.com/.

Come da lei suggerito, scelgo di ritirare la nomination che preferisco,in questo caso scelgo di sperimentare il sapore che ha il Liebster Blog Award , che prevede quanto segue:

1. Elencare 11 cose che mi riguardano
2. Rispondere alle 11 domande a me rivolte da spritzinspring

3. Scrivere 11 domande per le persone che nominerò a mia volta
4. Invitare a mia volta altre 11 persone, di cui apprezzo il blog

Prima di fare tutto quanto prevedere l’accettazione del premio, ci tengo a dire che è una modalità che mi ha permesso di scoprire blog che altrimenti, con mio grande rammarico, non avrei avuto modo di individuare, direi che è un bel modo di far circolare la conoscenza dei blog.

Cose su di me:

  1. Per un periodo ho lavorato in una casa discografica
  2. Non sopporto le Hogan
  3. Il blu elettrico è un colore che mi piace molto, perchè mette in risalto i miei occhi chiari
  4. Ho tre cani: Rhumma, Billo e Joe, ma vivono a casa dei miei
  5.  Al mattino non posso fare a meno di latte e caffè. Ho provato col thè, col latte di soia, con lo yogurth, ma niente, I need milk!
  6. Mi piacciono gli olii essenziali, credo che l’olfatto sia il senso più potente perchè più immediatamente legato alla corteccia celebrale, insomma, un odore è la cosa più immediatamente evocativa 
  7. So cucinare una pasta alla tranese squisita
  8. Mi piacerebbe riuscire a meditare, non come pratica religiosa, ma come momento di relax e detox della mente
  9. Non tollero le sgallettate in tv e nella vita, gli ignoranti saccenti e le persone arroganti
  10. Mi piace leggere le etichette dei prodotti che compro
  11. Da piccola divoravo Topolino

Le mie risposte alle  11 domande spritzinspring.

  1. Come è nato il nome del tuo blog? Ammiro Grace Kelly, per la bellezza esageratamente perfetta, la grazia e  la gigantesca botta di fortuna che ha avuto, così, visto che sono l’omega rispetto all’alfa della sua perfezione fortunata,  mi è sembrato naturale renderla mentore del blog; del resto uno per giudicare le cose deve avere un elemento di paragone, no?
  2. Quel è la città che hai visitato e non ti è piaciuta per niente? La zona di Benelux a Majorca
  3. Hai un film preferito che guarderesti in continuazione? Più di uno. In questo momento Le vergini suicide di Sofia Coppola
  4. In che momento della storia ti sarebbe piaciuto vivere? Gli anni ’70 in California e al tempo dei Faraoni in Egitto
  5. Qual è la canzone che più ti rappresenta? Domanda da un milione di dollari, sono molto umorale, ho tantissime canzoni che mi rappresentano…in questo momento “Walkabout” degli Atlas Sound
  6. Preferisci scrivere la notte o il giorno? La sera
  7. Che suoneria hai sul cellulare quando ricevi una chiamata? Venus dei Television
  8. Quale mezzo di trasporto preferisci? La bicicletta, ma a Roma non è possibile, finirei morta stecchita in tre secondi
  9. Datemi un martello… che cosa romperesti? Il mio attaccamento a vecchi schemi e convinzioni E chi volutamente e insensatamente non risponde a sms, ai messaggi su FB che ti avvisano che il messaggio in questione è stato letto, eccome, ecco, chi ti lascia in sospeso
  10. Leggi regolarmente l’oroscopo? Solo quello di Brezsny su L’Internazionale
  11. Qual è il tuo dessert preferito? il Mont Blanc di Marinari

Le domande per i miei nominati, se vi va , ovviamente:

  1. Da dove nasce il nome del tuo blog? 
  2. Perchè scrivi il blog?
  3. Ti senti affine a un personaggio di fantasia (film, cartoon, libri,..)? Se sì, quale?
  4. Se avessi un desiderio da esprimere, in quale settore della tua vita inciderebbe? 
  5. Come affronti il momento in cui ti senti giù?
  6. Qual è la canzone che ascolti di più in questo periodo?
  7. Qual è il libro che ti trovi a consigliare agli amici perchè merita davvero di essere letto?
  8. Qual è il tuo drink preferito?
  9. Cosa fai se ti trovi in una situazione in cui ti senti in imbarazzo?
  10. Coltivi un hobby?
  11. Hai un rito di buona fortuna?

I nominati per il Liebster Blog Award (questa è la parte più difficile, non riesco mai a scegliere, siete e sono in tanti ad essere fantastici):

  1. immamosquito
  2. aliceinwriting
  3. foolsjournals
  4. artmovestheworld
  5. spritzinspring (lo so, ti induco a rivelare più cose di te, sorry)
  6. lacapufresca
  7. artmovestheworld
  8. misstuffo
  9. valeriademattei
  10. moraliainlob
  11. soloframmenti

Una menzione speciale va alla cara ioboh, che è alle prese col Leonardo in Spagna e che probabilmente non avrebbe tempo di espletare le indicazioni dell’Award, ma che se lo merita tutto. (Ovviamente se ti va, vai con i 4 punti!)

Per i blogger che imperterrita continuo a citare: che volete farci, se vi apprezzo vi apprezzo.

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

19 risposte a “Tre nomination fanno primavera, dentro

  1. Troppo buona 🙂 Grazie.
    Il mio principale problema è la mancanza di connessione internet da casa. Mai dovesse arrivare, tornerei a dedicarmi volentieri al blog.

    E il blu elettrico è un gran colore, anche se l’ho snobbato per troppo tempo…

  2. Lo so che dipende da internet, ma la Spagna val bene un’assenza di connessione…ma in che città ti trovi? Sempre che tu voglia svelarlo

  3. Intanto grazie mille per aver citato il mio blog immamosquito.wordpress.com tra quelli che hai apprezzato!
    Ora non posso che dire che è in arrivo il mio post sul Liebster blog award! 🙂

  4. Ahahahah! Ci riprovo! Comunque grazie!
    Ma che me la passi la ricetta della pasta alla tranese?

  5. ciao! visto la tua buona volontà con le domande, è mio dovere inviartela!

  6. Pingback: Unexpected « La carta, lo schermo, la parola, lo sguardo

  7. Grazie mille!! Da nwe entry nel mondo del blogging, non posso che esserne onorata!!! Grazie per la fiducia, soprattutto…e buon “viaggio” sul 310! ahahahah 😀

  8. E ri-grazie!!! onoratissimo di essere nella lista 🙂

  9. Estoy en Valencia 😉

  10. amu.art

    garzieeee infiniteeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! presto post per ringrazierti!!!! 😉

  11. 😀 che la pazienza sia con me, mannaggia all’Atac! prego e buon lavoro con i 4 punti che ti dicevo (ma sei libera di soddisfarli tutti e 4 o anche meno) ciao

  12. meritato, meritato 😉

  13. bella, mi piace Valencia!Poi stimo molto Calatrava… allora devi andare alla horchateria Santa Catalina! ovviamente, ma già lo sai, vai alla città della scienza, e all’acquarioOceanografic, è il più grande d’Europa e camminare nel tunnel con lo squalo, o dove ci sono i pinguini, è davvero un’esperienza (te lo dice una che non ama queste cose)…evviva, divertiti!

  14. eh, il tuo blog è davvero una fonte d’ispirazione. buon lavoro 🙂

  15. Pingback: And the nominees are… | Amù

  16. Grazie per la nomination 🙂 Anche io divorato topolino…
    Ciao

E tu cosa ne pensi?

