I 10 errori beauty più comuni

Annabelle-4-582x387
  1. Timidezza: dare troppo peso a quello che gli altri pensano di noi influenza il modo in cui ci percepiamo e quindi il modo in cui decidiamo di presentarci al mondo. Parola d’ordine: Be yourself!
  2. L’arte del makeup è sfumare: riuscire a mixare, a fondere i colori renderà il trucco un abbellimento piacevole e non un esperimento di pittura.
  3. Utilizzare in maniera appropriata i colori decisi, che possono creare un look molto fresco e originale, a patto di scegliere con oculatezza quale parte del viso voler enfatizzare. Questi colori attirano l’attenzione sul punto in cui sono stesi, quindi vanno evitati sulle zone critiche. 
  4. Il make up è come un vestito, non si possono indossare per sempre, quindi valutare la scelta dei colori, delle texture e del quantitativo di shimmer e di glitter in base all’età, all’età effettivamente dimostrata dal nostro viso, all’occasione uso.
  5. Scegliere un fondotinta con sottotono giallo e non rosa, perchè la maggior parte delle persone ha questo tipo di sottotono. Per scegliere il colore esatto, applicarlo tra la linea della mascella e il collo. Nell’impossibilità di comprare due fondotinta da mixare per creare un colore più simile al proprio incarnato, meglio optare per la tonalità più chiara, così da illuminare l’incarnato. 
  6. Non bisogna usare un fondotinta troppo scuro nella vana illusione di ottenere un incarnato abbronzato. Ogni prodotto ha una sua specifica, per ottenere un look sunkissed esistono le terre abbronzanti. Inoltre, un colore molto scuro involgarisce e indurisce i tratti del viso.
  7. Non strappare di continuo le sopracciglia, perchè spesso non ricrescono più, quindi meglio affidarsi a un professionista per determinare la forma adatta al proprio viso e poi ripulire di tanto in tanto l’arco. Delle sopraciglie un po’ piùi folte danno maggior freschezza e un’aria più giovane.
  8. Curvare la ciglia prima di applicare il mascara, altrimenti il mascara su delle ciglia non incurvate tenderà a “chiudere” lo sguardo.
  9. Applicare un velo di cipria sul viso e sulle palpebre qualora si voglia applicare un blush in polvere o un ombretto in polvere, per evitare che gli oli della pelle raggrumino il prodotto in chiazze antiestetiche.
  10. “Less is more” usate pochi prodotti, usateli in piccole quantità e poi, in base all’esigenza, aggiungete altri strati per ottenere l’effetto desiderato.products-2-582x387
Annunci

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

Una risposta a “I 10 errori beauty più comuni

  1. swlabrmakeup

    Il primo è un errore che, in passato, facevo molto spesso!

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 366 follower

liebster award
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: