Piccolo libro di istruzioni sulla vita

  • Fai un complimento ad almeno tre persone al giorno
  • Sii più gentile del necessario
  • Sorridi spesso: non costa niente ed è senza prezzo
  • Prendi l’abitudine di fare cose carine per gente che non lo verrà mai a sapere

 

Lo spunto per questa piccola lista mi è stato dato dalla rilettura di un bel romanzo di Severgnini, che cita questo libro scovato in una libreria di NYC, “Life’s little instructions book”, un libro americano, esemplificativo di un popolo d’indole gentile.

Non so se ci siete mai stati negli USA, ma lì se ti chiedono “How are you?” o se ti augurano “Have a nice day” lo senti che non è una frase di circostanza. Poi ti spieghi meglio perchè  “the pursuit of happines, la ricerca della felicità” è sancita a livello della carta costituzionale di questo paese.

In ogni caso, mi auguro che questo piccolo elenco possa essere uno spunto per  colorare il 2013 di toni brillanti o pastello, ma vivi,  eliminando i grigi, che appiattiscono e “spengono” l’esistenza.

Del resto, la mia cara nonna mi diceva sempre che la gentilezza costa poco ma vale tanto.

Ecco, io vorrei smussare gli spigoli, per farmi e fare meno male.

AUGURI!

aS7j8M3AOpyiw32yxV86qbqRo1_500_large_large

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

2 risposte a “Piccolo libro di istruzioni sulla vita

  1. Parlando di guardaroba, il 2012 è stato l’anno in cui ho rivalutato il grigio, meno pesante del nero e meno appariscente (e impietoso) del bianco. Per il resto sì, meglio i colori 😉

E tu cosa ne pensi?

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 369 follower

liebster award
