Amore fa rima con…

In questi giorni non riesco a non leggere e rileggere queste due poesie qua


TI ADORO


 T’adoro al pari della volta notturna,


o vaso di tristezza, o grande taciturna!


E tanto più t’amo quanto più mi fuggi,


o bella, e sembri, ornamento delle mie notti,


ironicamente accumulare la distanza


che separa le mie braccia dalle azzurrità infinite.


Mi porto all’attacco, m’arrampico all’assalto


come fa una fila di vermi presso un cadavere e amo,


fiera implacabile e cruda, sino la freddezza


che ti fa più bella ai miei occhi.

Charles Baudelaire

Frasi-celebri-matrimonio

IL VERO AMORE NON LASCIA TRACCE 

Come la bruma non lascia sfregi

Sul verde cupo della collina

Così il mio corpo non lascia sfregi

Su di te e non lo farà mai

 

Oltre le finestre nel buio

I bambini vengono, i bambini vanno

Come frecce senza bersaglio

Come manette fatte di neve

 

Il vero amore non lascia tracce

Se tu e io siamo una cosa sola

Si perde nei nostri abbracci

Come stelle contro il sole

Come una foglia cadente può restare

Un momento nell’aria

Così come la tua testa sul mio petto

Così la mia mano sui tuoi capelli

 

E molte notti resistono

Senza una luna, senza una stella

Così resisteremo noi

Quando uno dei due sarà via, lontano

Leonard Cohen

 
Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

E tu cosa ne pensi?

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 369 follower

liebster award
