Consiglio per domani

             

C’è una frase che pare sia scritta nella hall di uno dei centri di rehab più famosi, situato in un qualche posto nel deserto dell’Arizona, che dice “Change your attitude, everything will change“.

Credo che ci sia della saggezza in questo concetto che ragionevolmente ci invita ad ammorbidirci e ad adattarci all’esistente, piuttosto che combattere una futile e illusoria battaglia per modificare il mondo. Mi spiego. Non ha senso che io imprechi tutte le mattine contro lo scadente e scandaloso servizio bus dell’Atac, a cosa serve? A nulla. Più saggio è accettare che il sistema di trasporti di una metropoli italiana sia deficitario, evitando così di arrabbiarmi e ingrugnirmi  per tutto il resto della giornata.

Oppure è inutile arrabbiarmi per la cafonaggine di molte persone che casualmente intralciano il mio percorso quotidiano: che senso ha sperare che il mondo diventi un posto pieno di gente educata o quanto meno assertiva, in grado cioè di perseguire il proprio bene senza però calpestare gli altri. Molto meglio accettare le cose per come sono, intendo quello che non è in nostro potere cambiare.

Annunci

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 369 follower

liebster award
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: