Un passo indietro

Sono le 8 di sera. Un trillo mi ricorda che il mio cellulare è lì in cucina, dove mi aspetta insieme a un nuovo sms. Si tratta del mio collega di un’associazione che frequento illudendomi che le amicizie si possano fare così, condividendo le cose.

Scherziamo spesso io e lui, un po’ ci provochiamo, ci diciamo che siamo uniti da un patto tipo moglie marito. E che vorrà dire? direte voi. Non lo so, forse che c’è della fiducia e dell’affetto. Bei sentimenti sì, ma sentimenti così, da domenica pomeriggio, perchè in effetti  non è mai successo nulla tra di noi, del resto non siamo mai usciti insieme, non ci è nemmeno mai capitato di restare da soli.

Eppure ieri mi arriva questo messaggio dove lui mi chiede di andarlo a trovare a casa, che è solo e malato  e che sì, si sentirebbe molto meglio con me affianco. Io non faccio in tempo a soppesare se ho voglia di tagliare tutta Roma per quella che potrebbe essere una visita di cortesia, o forse proprio perchè temo che non sia solo una visita di cortesia, che mi arriva un altro sms dove mi comunica che però entro le 23 devo sloggiare che tornano le sue coinquiline.

Non colgo il senso, cioè il problema è che le tue coinquiline mi conoscano? Oppure il problema è che io conosca loro? O più semplicemente hai lanciato i dadi, volevi vedere cosa ti avrei risposto, ma poi hai deciso di tirarti indietro? Ma poi, indietro da cosa?

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

E tu cosa ne pensi?

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 366 follower

liebster award
