Tempus fugit

Un autore di fumetti, regista e fine pensatore, Gianni Gipi Pacinotti, ha scritto tempo fa un post che prontamente una mia coinquilina ha ben pensato di stampare in caratteri colorati per attaccarlo alla porta della cucina, che funge da bacheca, con ammonimenti, battute, saluti di amici di passaggio, pirle di saggezza e illuminazioni varie.

Il post dice così:

“Ogni mattina mi faccio del male. Mi considero immortale. Così, partendo da questa considerazione, perdo tempo. Se un giorno il Signore volesse farmi il più bel regalo del mondo, dovrebbe darmi la coscienza piena della mia mortalità. Vorrei che mi desse un nuovo senso, un settimo, quasi di serpente, che frammenti lo scorrere del tempo in schegge appuntitissime, che mi si sfiorino nel corpo con il sangue, e che mi tengano all’erta di continuo, al ritmo di un “io sono il tempo che passa e non tornerò. Quindi regolati. non gettare via le ore e le giornate. Fai le cose più belle. Costruisciti.”.  Ma questo non succede. Mi sveglio convinto di essere immortale e (se non devo urgentemente lavorare) mi metto a perdere mattine intere leggendo articoli sul web”.

Ma la sorte di tutti i grandi consigli è quella di essere disattesi, di essere presi alla leggera, ignorati, confortati dalla speranza che il giorno giusto per ricominciare alla luce di una così saggia bandiera sia il domani. Come cantava qualcuno, “Tomorrow never comes”.

E infatti ecco una chicca scovata errando sul web, di sito in sito, di suggestione in suggestione. Don’t feel guilty

 

 

Annunci

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 366 follower

liebster award
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: