A nanny’s exhibition

Qualche giorno fa sono andata con un paio di amici ad una mostra fotografica. Henri Cartier Bresson ha popolato con 48 scatti le sale di questo spazio espositivo.

Eravamo in molti, ma si riusciva ad avere lo spazio per assaporare i giochi di bianco e nero impressi dagli scatti.

L’atmosfera era suggestiva, ma rilassata, si chiacchierava a bassa voce,  se non che il solerte addetto della galleria inizia a fissarmi intensamente, al che io povera ragazza romantica, inizio a sentire un leggero compiacimento, attribuendo la fissità del suo sguardo alla mia chioma lucida e/o al rossetto color rosso geranio (audace quel tanto da illuminarmi il viso e da darmi un’aria a la page).

Invece nel giro di tre secondi, proprio mentre un nuovo gruppo di visitatori stava entrando ad affollare la stanza in cui ci trovavamo, scopro che tanto interesse da parte di questo addetto è dovuto alle mie parole…

e no, non è l’originalità delle mie osservazioni che lo spingono ad avvicinarsi a me, e non è nemmeno la forza della mia dialettica che lo porta a un passo dalla mia faccia, gli fa assumere un’espressione accigliata, come se stesse lottando contro uno spazientimento infinito, per poi decidersi a sibilare  abbastanza forte affinchè tutti sentano, di a-b-b-a-s-s-a-r-e-l-a-v-o-c-e!

Ma non siamo mica a teatro e poi se tu hai l’orecchio a ultrasuoni che colpa ne ho!

Così mortificata dallo sguardo degli astanti, che fino alla fatidica frase chiacchieravano beatamente anche loro, incuranti dei decibel emessi dalla loro voce, mi consolo alla vista della scritta “Uscita mostra”.

Poi però per consolarmi sul serio ci sono voluti un gelato con panna e due Traminer.

 

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

E tu cosa ne pensi?

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 366 follower

liebster award
