Dei concorsi e delle pene I

Avete voglia di andare alle prossime sfilate S.S2013?  Temete di sembrare dei novellini al primo appuntamento fashionista? Vi serve un allenamento che vi farà sembrare dei fiorellini avvezzi al rutilante mondo della moda e ai ritmi serrati dei suoi fashion shows.

Ho quello che fa per voi, partecipare alle selezioni di un concorso pubblico. no, non è necessario che studiate, a voi serve presentarvi il giorno delle prove preselettive dove 2000 candidati (su un totale di 12mila) aspettano di rispondere a 120 domande in due ore.

Succede così: dovete trovarvi alle 8.30 in un hotel che non è facile da raggiungere coi mezzi pubblici, dunque chiami un taxi, stai quel quarto d’ora in ansia perchè le linee sono intasate e poi una volta trovato il tassista-graal si va alla volta della sede del concorso.

A destinazione vedi una fiumana simile a quella delle selezioni di X Factor, solo con gente molto meno trendy, esaltata o semplicemente “creativa”.

Capisci subito, che probabilmente l’avviso convocava alle 8.30 i camerieri del suddetto hotel a portare vassoi di brioches e caffè a quei pochi membri della commissione che hanno già raggiunto la sede.

Tu ti accasci coi tuoi compagni di agonia e al freddo attendi che si aprano i cancelli. Ne

Per ingannare il tempo controlli a quale banchetto devi rivolgerti per assolvere all’identificazione.

Poi si aprono i cancelli e ti incammini verso l’ingesso quando un addetto inizia a dare i numeri (letteralmente), cioè chiama i candidati in base al banchetto di riferimento, annullando così il senso della fila e creando agitazione tra gli astanti perchè, senza un microfono, bisogna usare il passaparola non è efficacissimo per le comunicazioni tra duemila persone.

Annunci

Informazioni su Missandry

Vorrei vivere a metà tra un romanzo di Ellroy e Mad Men, uscire con Mick Jagger e teletrasportarmi tra New York e Parigi. E visto che ho 30 anni, reggere benissimo svariati martini dry.

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 367 follower

liebster award
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: